domenica 12 febbraio 2012

Ricevo e pubblico ben volentieri:

Continua la fortunata tournée in Padania di Antonio Gurrado e Francesco Savio, che in Anticipi, posticipi (Italic Pequod) hanno raccolto le loro omonime ed eponime rubriche tratte dal blog letterario della Gazzetta dello Sport: pagine che non avrebbero potuto impreziosire i vostri scaffali se non vi fossero stati né Quasi Rete né Em Bycicleta.
Dopo i fasti della presentazione decembrina a Pavia - dove la moltitudine festante di quasi dieci spettatori ha portato in trionfo i due fino al bar più vicino, rinnovellando in cotal guisa l'episodio occorso nella medesima città a Ugo Foscolo dopo che vi aveva pronunziato l'orazione Dell'origine e dell'ufficio della letteratura - Gurrado e Savio bloccheranno il traffico di Torino e Milano più di quanto non abbiano già fatto la neve e Pisapia.
Se volete trascorrere un San Valentino diverso, martedì 14 febbraio alle ore diciotto potete assistere alla presentazione di Anticipi, posticipi alla libreria Feltrinelli di Torino (piazza CLN, 251). Presenterà Fabio Geda, autore del fortunato Nel mare ci sono i coccodrilli.
Se non siete superstiziosi, venerdì 17 febbraio alle ore diciotto potete vedere Gurrado e Savio in 3D alla Libreria dello Sport di Milano (Via Carducci, 9). Presenterà Roberto Beccantini, che a sua volta non ha bisogno di nessuno che lo presenti e che è stato tanto gentile da voler scrivere la prefazione all'aureo libretto.